Bass Festival, il contrabbassista americano Jason Heath in concerto con Gabriele Ragghianti
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
L’edizione 2023 del Bass Festival si chiude con un ospite che arriva dagli Stati Uniti. Per l’ultimo concerto della rassegna che il Conservatorio “Boccherini” dedica al contrabbasso, sabato 20 maggio, alle 21, salirà sul palco dell’Auditorium di piazza del Suffragio Jason Heath, in coppia con l’ideatore del Bass Festival, il contrabbassista lucchese Gabriele Ragghianti. Il concerto di Heath arriva alla fine di una intensa tre-giorni del musicista statunitense a Lucca, dove ha tenuto anche una masterclass. Il programma include musiche di Andres Martín (Suenos), Michael Kurth (Charles at His Leisure), Craig Butterfield con Decade’s End, Donovan Stokes con Ensorceler e, infine, Simon García con Californian Duet.
Jason Heath è ospite del podcast Contrabass Conversations ed è Strings Product Manager per Eastman Music Company. È anche un creatore di corsi per Discover Double Bass ed è attivo a livello internazionale come interprete e creatore di contenuti online. È un ex membro del consiglio di amministrazione dell’International Society of Bassists. Nella sua lunga carriera di docente, ha insegnato alla DePaul University, alla Trinity International University e all’Università del Wisconsin-Whitewater. È stato membro della Elgin Symphony per 16 stagioni e si è esibito con la San Francisco Symphony, la Lyric Opera of Chicago, la Grant Park Symphony e numerosi altri ensemble professionali.
L’ingresso è libero e gratuito. Il posto a sedere è prenotabile sulla piattaforma Eventbrite. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]