Betsabea Faccini vince L’International Music Competition di Cortemilia
Dopo aver ottenuto nello scorso settembre il 2° premio al “Concorso Internazionale Città di Alessandria”, arriva un altro importante riconoscimento per la nostra allieva Betsabea Faccini che si è aggiudicata il primo premio e la borsa di studio all’“International Music Competition – Premio Vittoria Caffa Righetti”, a Cortemilia (CN), nella categoria F.
Giunto quest’anno alla ventiquattresima edizione, il prestigioso concorso è diventato ormai uno degli appuntamenti più importanti del panorama musicale piemontese, capace di attirare giovani musicisti da tutto il mondo, interessati a mettersi in mostra e competere per un premio che dà loro la possibilità di accrescere la propria fama e il proprio bagaglio culturale e di esperienza.
Allieva del M° Riccardo Peruzzi nel corso di diploma accademico di I livello di Pianoforte, Betsabea Faccini svolge attività concertistica come solista, in duo con il fratello e in varie formazioni cameristiche. Contemporaneamente frequenta l’ultimo anno del corso di Composizione all’Istituto “Boccherini” con il M° Pietro Rigacci, ottenendo brillanti riconoscimenti anche come compositrice.