header-news

SPORTELLO DI ASCOLTO PER DIPENDENTI E ALLIEVI

Lo Sportello di ascolto psicologico è un servizio che si configura come una “porta aperta” e uno “spazio dedicato” ai dipendenti e agli allievi che vivono un momento di difficoltà, di confusione, di fragilità o di dubbio riguardo a vari ambiti, siano questi collegati allo studio o al lavoro. In questo contesto, il “Boccherini” ha voluto offrire ai dipendenti e agli allievi l’opportunità di apprendere modalità di funzionamento più vantaggiose per il proprio benessere e, allo stesso tempo,  di effettuare prevenzione rispetto alle situazioni di rischio che possono presentarsi.

Nelle ultime settimane, attraverso il coinvolgimento di figure professionali specializzate, l’Istituto si è impegnato nell’attivazione di un percorso mirato a evitare o ridurre al minimo il rischio d’insorgenza del disagio, orientandosi in tutte le attività di promozione del benessere e della salute psicologica. Grazie alla collaborazione con la Cooperativa CTC Dire, dal 23 marzo al 20 luglio, il mercoledì nella fascia oraria che va dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, a settimane alternate, alcuni professionisti saranno a disposizione per ricevere su appuntamento chiunque abbia piacere di avere un supporto per una qualsiasi condizione di disagio.

Per fissare l’appuntamento è sufficiente mandare una mail a sportello.ascolto@boccherini-backup.local indicando nome, cognome e orario al quale si è interessati e aspettare risposta di conferma.