Corsi Accademici II livello
I corsi di Diploma accademico di secondo livello hanno l’obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello elevato per la piena padronanza di metodi e tecniche artistiche.
Al Biennio si accede mediante esame di ammissione, nel corso del quale si accerta che la preparazione acquisita sia coerente ed adeguata al corso di secondo livello.
Per essere ammessi ad un corso di Diploma accademico di secondo livello, occorre essere in possesso di laurea o di diploma accademico di primo livello (Triennio) o di un diploma tradizionale di Conservatorio più la maturità, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Per conseguire il Diploma accademico di secondo livello, lo studente deve aver acquisito almeno 120 crediti. Come supplemento al diploma allo studente viene rilasciato automaticamente e senza spese anche il Diploma Supplement contenente le principali informazioni circa il curriculum seguito dallo studente per conseguire il titolo. Tale certificato è redatto in lingua italiana e in un’altra lingua europea largamente diffusa ed è conforme al modello sviluppato in ambito internazionale e recepito dalla normativa italiana.
I corsi per il conseguimento del Diploma accademico di secondo livello sono posti a ordinamento dal MIUR con DDG n. 2186 del 9 agosto 2018, e autorizzati a partire dall’anno accademico 2018/2019.