Da Geminiani alla dinastia Puccini, l’Orchestra dell’ISSM “L. Boccherini” e il pianista Simone Soldati in un concerto che ripropone la tradizione musicale lucchese
L’Orchestra dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”, diretta da GianPaolo Mazzoli, torna a esibirsi nella chiesa di S. Francesco, questa volta accompagnata dal pianoforte di Simone Soldati, in un evento tutto dedicato ai grandi compositori lucchesi. “Da Geminiani a Giacomo Puccini, i suoni di una città”, questo il titolo del concerto che si terrà giovedì 11 ottobre alle 21:30, organizzato da Edipap S.r.l. e ISSM “L. Boccherini”, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di Confindustria Toscana Nord, per festeggiare i 25 anni dalla nascita di MIAC – Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria.
Il programma del concerto propone una sintesi della straordinaria tradizione musicale di Lucca con un viaggio che porterà il pubblico alla scoperta della musica di Francesco Xaverio Geminiani, Alfredo Catalani, Luigi Boccherini e quella prodotta dalla dinastia dei Puccini, dal nonno Domenico fino all’omaggio al grande Giacomo.
L’evento è gratuito e rivolto ai partecipanti al Miac e alla cittadinanza. Biglietti disponibili la sera del concerto a partire dalle 19 direttamente alla chiesa di San Francesco.