header-news

Dal 19 al 21 giugno le Performances Boccherini

A conclusione dei Percorsi musicali di Primavera della stagione Boccherini OPEN 2015, avranno luogo per tre giorni consecutivi le “Performances Boccherini”, ovvero lo spazio dedicato ai migliori allievi dell’Istituto cittadino alle prime esperienze di fronte al grande pubblico.
Si parte venerdì 19 giugno alle 18 con i pianisti Li Yang Zi Wang e Cristian Monti per proseguire alle ore 21 con il duo formato da Federica Martinelli alle percussioni e Stefano Teani al pianoforte impegnati in una serata dal titolo “Oltre il bianco e nero” con musiche di Tanner, Abe e dello stesso Teani. Il giorno successivo, 20 giugno, alle ore 18 sarà la volta delle pianiste Isabella Gori e Arianna Tarantino che interpreteranno brani di Scarlatti, Schumann, Chopin, Liszt e Ravel mentre, alle ore 21, Kanami Noda si esibirà con brani di Haydn, Debussy, Liszt, Rachmaninov per terminare con Prokof’ev. Domenica 21 giugno alle ore 18 sarà la volta dei pianisti Enrico Casini e Giovanni Vitali che presenteranno al pubblico noti capolavori di Beethoven Brahms, Skrjabin e Musorgskij; infine alle ore 21 il recital del giovane chitarrista messicano Arody Garcia (musiche di Dowland, Mertz, Asencio, Tansman e Castelnuovo-Tedesco) concluderà il ciclo delle Performances primaverili.
Tutti i concerti si svolgono nell’Auditorium dell’Istituto Musicale “Boccherini” in piazza del Suffragio ad ingresso libero. Con questa serie la stagione culturale dell’Istituto, denominata OPEN, conclude l’attività artistica della prima parte dell’anno prima delle vacanze estive, per riprendere nel mese di settembre con altri numerosi eventi.
Cartellone completo su: boccherini.demo.mediaus.it.