DANCE MEETING, L’ELEFANTINO BABAR PER I PIÙ PICCOLI E LE INCURSIONI MUSICALI
La fantasia dei bambini al potere all’Auditorium “Boccherini”. È proprio dalla fantasia di una bambina, la nipote di Francis Poulenc, che nacque l’Histoire de Babar, le petit éléphant, composizione per voce recitante e pianoforte che verrà eseguita all’Auditorium di piazza del Suffragio venerdì 12 aprile, alle 10 (con replica alle 11 e alle 12), nell’ambito della collaborazione tra Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” e Dance Meeting.
L’evento è pensato per le scuole primarie ma aperto al pubblico e vedrà protagonisti l’Orchestra del “Boccherini” diretta dal M° GianPaolo Mazzoli, i ballerini dell’Associazione Europa Danza e Deborah Terranova, voce narrante. Tutti insieme, porteranno in scena la fortunata composizione alla quale Poulenc diede vita dopo che la nipotina di quattro anni, annoiata nell’ascoltare lo zio al pianoforte, gli mise sul leggio la storia, tutta illustrata, dell’elefantino Babar, chiedendogli di suonarla.
Le iniziative firmate “Boccherini” e Dance Meeting proseguono fino a domenica 14 maggio, con le incursioni musicali, emozionanti commistioni a metà tra musica e danza che animeranno il centro storico.