Ha studiato con i maestri De Santis, Guido Tagliabue e Marco Bruno diplomandosi al Conservatorio Cherubini di Firenze nel 1985. Nel 2007 ha conseguito la laurea nel Biennio specialistico sempre al Conservatorio Cherubini di Firenze con 110 e lode. Si è perfezionata con i maestri: Tagliabue, Schoellenberger, Pierre Pierlot, Hindermuller, Pollastri, Borgonovo e con il maestro Giuliani per il corno inglese.
Ha ottenuto idoneità a concorsi ed audizioni sia con l’oboe che con il corno inglese in orchestre italiane quali l’Orchestra Giovanile Italiana, O.R.T., Arena di Verona, Internazionale d’Italia, Orchestra sinfonica dell’Aquila, Orchestra del teatro di Treviso, Teatro lirico di Cagliari, Città Lirica orch., Toscanini di Parma, Teatro alla Scala di Milano. Ha collaborato inoltre con l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, il Carlo Felice di Genova, il Festival Pucciniano, Teatro la” Fenice “di Venezia. Ha suonato con direttori di fama internazionale quali Lorin Mazel, Riccardo Muti, Oren. Dal maestro Gustav Khun è stata chiamata a suonare il corno inglese nella sua orchestra per le stagioni di ERL in Austria. Si è esibita con orchestre o gruppi da camera in numerose tournèe in Cina, Francia, Inghilterra, Austria, Spagna, Malta e Australia (dove ha tenuto delle lezioni all’Università di Melbourne).
Vincitrice del Concorso a titoli ed esami per l’insegnamento dell’oboe nei conservatori di musica nel 1992, è stata docente di ruolo di oboe presso il conservatorio” Palestrina” di Cagliari e dal gennaio 2010 è docente di ruolo al Conservatorio “Boccherini” di Lucca.