header-news

GIOVEDÌ 6 GIUGNO, GUITAR FESTIVAL: DUE CONCERTI ALL’AUDITORIUM “BOCCHERINI”. IN PROGRAMMA ANCHE LE VARIAZIONI GOLDBERG

Due concerti in programma giovedì 6 giugno, all’Auditorium “Boccherini” per la rassegna Guitar Festival, manifestazione tutta dedicata alla chitarra organizzata dall’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” all’interno della stagione Open.

Si parte alle 18, con “Dodici invenzioni, danze e sinfonie”, tredicesimo appuntamento con la “Maratona Bach” che vedrà protagonisti gli allievi dei corsi pre-accademici di chitarra dei docenti Lucia Guerra e Dario Vannini. Saliranno sul palco dell’auditorium Giulia Gonfiotti, Viola Marcacci, Alessandro Masini, Rachele Gualco, Nicola Di Muro, Francesco Mo, Gabriele Giannecchini, Avio Baccioli e Martina Lombardo. In programma musiche non solo di Johann Sebastian Bach, ma anche della sua seconda moglie, pure lei musicista, Anna Magdalena Bach-Wilcke.

Alle 21, sempre all’auditorium di piazza del Suffragio, il Tuscan Guitar Duo, composto da Gabriele Lanini Chiara Festa sarà protagonista della quattordicesima tappa della “Maratona Bach”, interamente dedicata all’aria forse più celebre scritta da Bach: le Variazioni Goldberg BWV 988. Il duo formato da Lanini e Festa si è aggiudicato, tra gli altri, l’edizione 2016 del prestigioso “Concorso Chitarristico Rospigliosi”.

I concerti sono a ingresso libero e gratuito.