Gli allievi del professor Rogai si distinguono in prestigiosi concorsi
Grande soddisfazione del professor Filippo Rogai per i risultati ottenuti dai suoi studenti nell’anno accademico che sta volgendo al termine. Anche quest’anno, oltre a due diplomi accademici biennali brillantemente conseguiti da Lisa Bini e da Esther Todaro (l’equivalente della Laurea Magistrale negli altri ambiti universitari) alcuni allievi si sono particolarmente distinti in prestigiosi concorsi musicali.
Lisa Bini è risultata la prima in numerosissimi concorsi musicali in varie parti d’Italia e in particolare al Concorso Musicale “Lions Aldobrandeschi” di Grosseto; inoltre è risultata la migliore flautista selezionata tra tutti gli allievi dei Conservatori Toscani, partecipando quindi all’Orchestra Toscana Conservatori, che ha recentemente collaborato addirittura con l’Orchestra Regionale Toscana.
Francesco Gatti è risultato uno dei pochissimi ammessi tra molte decine di candidati al prestigioso “Mozarteum” di Salisburgo – una delle scuole superiori più ambite e prestigiose del mondo – dove completerà la sua formazione nella classe di Michael Kofler. Inoltre è risultato vincitore del Premio Distretto “Rotary” Toscana, del Concorso “Riviera Etrusca” di Piombino e del Concorso “Crescendo” di Firenze. Lucas Spagnolo, di appena 16 anni, ha vinto il Primo Premio al Concorso “Riviera della Versilia” di Camaiore e il Premio “Crescendo” a Firenze nella propria categoria di età, concorso dove si è distinta anche Agnese Manfredini. Manfredini ha anche vinto le selezioni toscane del Concorso “Soroptmist” ed è risultata la vincitrice a livello nazionale delle selezioni per l’Orchestra Nazionale dei Conservatori.