header-news

Stefano Teani e Kevin Spagnolo in diretta su RAI UNO

Kevin Pedro Spagnolo e Stefano Teani, due dei migliori allievi dell’Istituto Musicale “L. Boccherini” si esibiranno nella trasmissione “Uno Mattina in famiglia” che andrà in onda su RAI UNO sabato 11 gennaio verso le ore 9. Dopo il successo dello scorso anno del duo lucchese formato da Anselmo Simini e Edoardo Barsotti, altri due allievi del “Boccherini” gareggeranno quest’anno nella competizione “Conservatori a confronto”: il noto programma televisivo mattutino infatti promuove ogni anno un vero e proprio torneo di eccellenza musicale che vede come protagonisti i migliori studenti degli Istituti di Alta Formazione, con vittorie decretate dal televoto popolare al termine di ogni puntata.
Kevin Spagnolo e Stefano Teani, allievi rispettivamente dei prof.ri Remo Pieri e Maria Gloria Belli, eseguiranno in questo primo incontro, il terzo episodio dell’opera La favola dello Zar e il celebre Volo del calabrone Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov, nella versione per clarinetto e pianoforte.
I telespettatori potranno decretare la vittoria dei giovani musicisti lucchesi accedendo al televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894433 e da telefono mobile con il 4784784.
Tutta la cittadinanza è invitata a seguire questo appuntamento e a votare per sostenere Teani e Spagnolo che hanno già ottenuto notevoli riconoscimenti nazionali.